Offro consulenza e supporto per l’installazione di impianti fotovoltaici e altre soluzioni energetiche innovative, progettate per ottimizzare consumi e costi. Che tu sia un privato o un’azienda, ti aiuto a fare la scelta migliore per adottare un sistema energetico che rispetti l’ambiente e garantisca risparmi nel tempo.
Da scelta etica a necessità strategica
La transizione verso le fonti rinnovabili non sono più una scelta solo etica ma anche e soprattutto una necessità strategica.
Siamo nell’era dell’innovazione e della sostenibilità. La gestione e i costi dell’approvigionamento energetico sono un elemento fondamentale nella pianificazione finanziaria dell’azienda.
Tra i pochi vantaggi dell’essere in Europa sicuramente c’è finalmente avere una strategia energetica chiara e ben delineata, quello che in Italia è stato descritto come un costo, un limite, un imposizione non è altro che, finalmente, una strategia di sostenibità, un percorso tracciato che noi Italiani, con una politica assente e poco attenta ai veri bisogni della collettività, non abbiamo mai saputo esprimere. Con il Green Deal Europeo ridurre del 55% l’emissione nette di gas serra al 2030 (Fit for 55) e la direttiva “Case green” abbiamo rivitalizzato la realizzazione di impianti FER, colpevolvelmente penalizzati da politiche nazionali miopi e castranti.
Opportunità unica per l’abbattimento dei costi dell’energia
Da considerare l’enorme opportunità che si presenta per la prima volta in Italia, Paese dai costi energetici e dalla tassazione degli ex monopoli deragliata negli ultimi trenta anni.
Le aziende saranno sempre più chiamate a considerare le decisioni in materia di energia come parte integrante del proprio BP.
Così come sarà sempre più importante diventerà la comunizione delle proprie scelte di sostenibilità delle aziende ai propri clienti, dipendenti, fornitori e sui territori dove risiedono.